Skip to main content

Fiere sull’energia solare nel mondo

La tecnologia dell’energia solare si sta sviluppando giorno dopo giorno e molte fiere ed eventi sono organizzati in tutto il mondo. Queste fiere sono organizzate per mostrare le innovazioni e gli sviluppi tecnologici nel settore dell’energia solare, per garantire la cooperazione tra esperti e parti interessate del settore e per aumentare la consapevolezza. Le fiere offrono eccellenti opportunità per conoscere le tecnologie, le attrezzature, i servizi ei progetti relativi all’energia solare. In queste fiere è possibile seguire gli ultimi sviluppi nel settore dell’energia solare, stabilire nuovi contatti commerciali e comunicare con espositori di diversi paesi.

1- Europa intersolare

14-16 GIUGNO 2023

Pv Panel Review

Intersolar Europe

Intersolar Europe è una fiera del solare che si tiene ogni anno a giugno a Monaco di Baviera, in Germania. Migliaia di espositori da tutto il mondo si riuniscono per scoprire tecnologie innovative, collaborare e conoscere le attuali tendenze dell’energia solare.

2- Energia solare internazionale

11-14 settembre 2023

Thermal Pv Review

Solar Power International

Solar Power International, la fiera dell’energia solare degli Stati Uniti, si tiene ogni anno in diverse città. Questa fiera riunisce aziende leader del settore per promuovere tecnologie, prodotti e servizi innovativi.

3- SNEC PV Power Expo

24-26 maggio 2023

SNEC PV Power Expo

SNEC PV Power Expo è una delle più grandi fiere al mondo sull’energia solare che si tiene a Shanghai, in Cina. Fornisce una piattaforma per le aziende solari internazionali che offrono prodotti, tecnologie e servizi di alta qualità.

4- Energia del Medio Oriente

16-18 aprile 2024

Energia del Medio Oriente

Middle East Energy è la più grande fiera sull’energia solare del Medio Oriente, che si tiene a Dubai. Riunisce molti espositori per conoscere tecnologie solari, prodotti e servizi innovativi, soluzioni di stoccaggio dell’energia e altre fonti di energia rinnovabile.

5- Expo dell’energia rinnovabile in India

4-6 ottobre 2023

Renewable Energy India Expo

Renewable Energy India Expo è la più grande fiera di energia rinnovabile dell’India e si tiene ogni anno a Nuova Delhi. Riunisce molti espositori da tutto il mondo per conoscere l’energia solare, l’energia eolica, l’energia idroelettrica e altre fonti di energia rinnovabile e per cercare opportunità commerciali.

6- Il Salone dell’Energia

23-24 agosto 2023

The Energy Expo

The Energy Expo

L’Energy Expo è una delle più grandi fiere sull’energia che si tiene a Miami. Fornisce una piattaforma per conoscere l’energia solare, l’energia eolica, l’energia idroelettrica e altre fonti di energia rinnovabile e per seguire le innovazioni nel settore.

7- The Solar Show Africa

25-26 aprile 2023

The Solar Show Africa

The Solar Show Africa

Il Solar Show Africa è la più grande fiera sull’energia solare del continente africano e si tiene a Johannesburg. Riunisce molti espositori per conoscere tecnologie solari, prodotti e servizi innovativi, soluzioni di stoccaggio dell’energia e altre fonti di energia rinnovabile.

8- India intersolare

17-19 gennaio 2024

 Intersolar India

Intersolar India

Intersolar India è la più grande mostra sull’energia solare dell’India e si tiene ogni anno a Mumbai. Questa fiera fornisce una piattaforma per ottenere informazioni sull’industria solare in India, cercare opportunità commerciali e seguire le innovazioni nel settore.

9- Soluzioni solari internazionali

14-16 marzo 2023

Solar Solutions International è la più grande fiera del settore solare nei Paesi Bassi e si tiene ogni anno ad Amsterdam. Fornisce una piattaforma per le aziende solari internazionali che offrono tecnologie, prodotti e servizi innovativi.

Fiere e workshop a cui MapperX ha partecipato

15° Congresso Mondiale dell’Energia del FEI

12-14 ottobre 2022

MapperX ha partecipato al 15° Congresso Mondiale dell’Energia dell’EIF dal 12 al 14 ottobre 2022.

Laboratorio DJI

DJI Officina

DJI Workshop

MapperX ha fatto il suo debutto al workshop organizzato con la partecipazione di Jony Jin, Corporate Sales Manager della regione del Medio Oriente di DJI.

Hakan Yaralı, il fondatore di MapperX, ha dichiarato: « Abbiamo sviluppato un software di intelligenza artificiale che contribuirà al nostro paese in modo molto serio, che è molto veloce, economico e pochissime aziende al mondo possono fare, per quanto riguarda il rilevamento autonomo e segnalazione di malfunzionamenti nelle centrali solari di molti velivoli a pilotaggio remoto attualmente in uso nel mondo.Gli UAV, cioè i velivoli a pilotaggio remoto, sono utilizzati in molti settori e in molti ambiti differenti.Ci siamo occupati principalmente della parte industriale. pensando a come possiamo essere più utili alle persone ».

Lancio DJI

DJI Lancio

Lancio DJI

Hakan Yaralı, fondatore di MapperX, ha partecipato al lancio ENTERPRISE organizzato da DJI a Istanbul come relatore per parlare di « L’uso dell’intelligenza artificiale nelle centrali solari ». Visita il sito Web per saperne di più su « Thermal Review of Solar Power Plants«